Gelato e Dintorni

Curiosi di conoscere qualche segreto o particolarità sul gelato?
In questo spazio inseriremo periodicamente articoli su tutto quello che concerne il mondo del gelato.

aumento prezzi 2022
Se per il 2021 l'attenzione era ancora legata al covid e alla pandemia, quest'anno l'attenzione si è parzialmente spostata sul generale aumento dei prezzi delle materie prime. Questo ha fatto si che ci sia un diffuso aumento dei prezzi in tutti i campi, che ha portato a una crescita dell'inflazione come non si vedeva da decenni.
Linea Eccellenza al 99% nel 2021
Facciamo il punto un anno dopo l'introduzione della nostra Linea Eccellenza®, di cui fan parte tutti i prodotti creati senza l'utilizzo di alcun aroma, colorante o conservante.
cassata_siciliana
Ogni gusto necessita di un equilibrio fra i vari sapori che lo compongono. Nel gusto cassata abbiamo sperimentato che questo equilibrio è ancora più fragile e delicato.
Mattia versa la miscela pronta per la mantecazione
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza in questa piccola guida che cerca di definire cosa è e cosa non è il gelato artigianale.
Dopo 70 giorni di chiusura, riapriamo. Con una parola chiara fissa in mente: SICUREZZA.
vaschette consegna a domicilio
La storia di come in un momento di difficoltà abbiamo intrapreso questa nuova strada della consegna a domicilio.
cialda amarena e tiramisù con panna e cacao
Il gelato può sostituire un pasto? Quante calorie apporta un cono e l'eventuale aggiunta di panna montata? In questo articolo cerchiamo di rispondere a queste e altre domande.
cartello ingredienti fondente
Un problema che colpisce sempre più persone. Nel processo artigianale è difficile garantire prodotti 'gluten free' o privi di altri allergeni. Cerchiamo insieme di fare un po' di chiarezza sull'argomento.
gelateria-del-lago-ambiente
Rinnovamento non è sempre sinonimo di spesa elevata. Rimboccandosi le maniche e potendo contare sull'aiuto e supporto di amici e parenti si può stravolgere un locale con non più di qualche migliaio di euro.
cioccolato fondente
Il gusto di cui forse andiamo più fieri. Uno dei primi a essere creato a partire dalle semplici materie prime (e a rientrare nella nostra odierna linea eccellenza). Nero come la notte, forte come la guerra, dolce come l'amore.

Domande?
Se vorreste approfondire un tema che non abbiamo ancora trattato, non esitate a contattarci.
La nostra esperienza di 15 anni in questo mondo è a vostra completa disposizione!