Eccellenza significa anche la scelta di utilizzare materie prime che rappresentano le eccellenze italiane

Qui sotto vi proponiamo una selezione di ciò che utilizziamo per realizzare i nostri gelati.

LA MENTA BIANCA

Proponiamo tre prodotti a base menta:
ghiacciolo, granita e gelato
.

Tutti e tre i prodotti vengono realizzati con olio essenziale di menta piperita di Pancalieri: la migliore menta al mondo.
Questo olio purissimo dona un sapore fresco e profondo per una menta senza coloranti e senza aromi di alcun genere.

menta pancalieri
liquirizia calabria

ORO NERO DI CALABRIA

Per il nostro gelato alla liquirizia, utilizziamo una liquirizia Amarelli della Calabria. Anche qui parliamo di un’eccellenza italiana che non ha rivali nel resto del pianeta.

Questa polvere di liquirizia dona al gelato un sapore forte e deciso, adatto agli amanti del gusto.

IL RE VERDE

Il Pistacchio rappresenta il gusto più amato dai nostri clienti, vincendo ogni anno la classifica del gusto più venduto.
Per il nostro pistacchio ci affidiamo a un’azienda con sede a Bronte e utilizziamo un Pistacchio Verde di Bronte D.O.P. 100% dal sapore eccezionale e leggermente salato.

pistacchio sicilia
nocciola piemonte

LA NOCCIOLA

La medaglia d’argento per il gusto più scelto dai clienti va ogni anno a un altro gelato realizzato con una pasta di frutta secca: la nocciola.
Per realizzare il gusto, utilizziamo una nocciola pura 100% Piemonte tostata.

Il sapore è più intenso rispetto a una nocciola IGP ma altrettanto piacevole.

LATTE DI QUALITÀ

Per l’acquisto di una materia prima importante come il latte e la panna, ci affidiamo al gruppo Cerri e Parmalat. Due aziende che producono latte fresco e panna utilizzando esclusivamente latte proveniente dall’Italia. Non una goccia di latte viene da fuori. Il valore delle aziende risiede, infatti, proprio nelle materie prime utilizzate, che conferiscono a ciascun suo prodotto una qualità pregiata e distintiva.

latte soresina Cremona
limone siracusa e sorrento

LIMONE

Per il nostro gelato al Limone, gusto fresco e piacevole che rinfresca le calde giornate estive, utilizziamo i limoni provenienti da due zone precise dell’italia: Siracusa e Sorrento.
Il Siracusa si distingue per succosità, ricchezza di ghiandole oloifere nella buccia e alta qualità di oli essenziali che lo rendono molto aromatico e dissetante.
Il Sorrento invece viene non richiede presentazioni. Viene prodotto da una pianta talmente fiorente che effettua cinque fioriture nell’arco di un anno: da gennaio a novembre.