fbpx
Facciamo il punto un anno dopo l'introduzione della nostra Linea Eccellenza®, di cui fan parte tutti i prodotti creati senza l'utilizzo di alcun aroma, colorante o conservante.
Linea Eccellenza al 99% nel 2021

logo linea eccellenza
il bollino che contraddistingue i prodotti della linea eccellenza della gelateria del lago!

Il 2020 doveva essere l’anno della Linea Eccellenza® per la Gelateria del Lago. L’anno in cui si abbandonavano in via definitiva aromi, coloranti e conservanti.
Purtroppo però, gli eventi intercorsi hanno fatto si che gli adattamenti resi necessari dalle calamità accadute, abbiano messo in secondo piano questa cosa e focalizzato l’attenzione (sia nostra che dei nostri clienti) su novità quali il servizio a domicilio, le procedure straordinarie di igiene (mascherina, guanti per toccare i soldi, ingressi regolamentati in negozio, etc…) e tutto ciò che è ruotato intorno al covid19.

Si partiva dal 95%

La parete marrone del negozio in cui descriviamo il nascere di questa iniziativa dell’Eccellenza è passata un po’ in secondo piano e la spiegazione di questo nostro cambiamento è avvenuta più attraverso i social anziché in negozio con il dialogo diretto con i clienti.
I 15 anni da gelatieri ci hanno permesso di iniziare il 2020 potendo vantare un 95% dei prodotti da noi creati senza l’uso di nessun aroma, colorante o conservante.

Nella parete che vedete entrando nel negozio, si può leggere la seguente scritta:

Linea eccellenza
Cosa rientra nella linea eccellenza

Inizio 2021. Sempre più eccellenza

Possiamo con gioia affermare che quel 5% di ‘Ci stiamo lavorando’ non era una scritta messa li così per fare.
Durante tutto il 2020 quella cifra, che indicava i prodotti da noi creati non rientranti nella Linea Eccellenza®, si è assottigliata sempre più, fino a diventare un misero 1%. Questo è avvenuto grazie alla nostra ricerca di materie prime di primissima qualità.
Un 1% che significa che un solo prodotto che noi produciamo contiene aromi, coloranti o conservanti.

99% di Linea Eccellenza®

Ad oggi sono in Linea Eccellenza®:
100% dei nostri gelati
100% delle nostre torte (sia semifreddo che gelato)
100% dei nostri ghiaccioli
6/7 delle nostre granite

Esatto, l’unico prodotto che non rientra nella linea è la granita alla Coca Cola.

Soluzioni per arrivare al 100%

Parliamoci chiaro: c’è di meglio della granita alla Coca Cola. É una sorta di Coca Cola ghiacciata e sgasata (in quanto nella fase di congelamento l’anidride carbonica per forza di cose si perde).
Il problema però è che fra i nostri clienti ci sono moltissimi ragazzi e bambini che amano alla follia questa granita. Se non la facciamo scappano disperati dal negozio urlando piuttosto che provare un’alternativa*.
Quindi le soluzioni che abbiamo sono queste:

SOLUZIONE 1
Cambiare il gusto della granita con qualcosa di più buono (mandorla, arancio, bergamotto, fragola, etc…). Rinunciando però così a molti nostri clienti di fiducia.

SOLUZIONE 2
Contattare la Coca Cola e chiedere se gentilmente possono modificare la ricetta storica del loro prodotto (che ha solamente circa 150 anni) togliendo aromi, coloranti e conservanti da essa.
Non sappiamo perché ma non pensiamo siano propensi a ottemperare a questa nostra richiesta…

SOLUZIONE 3
Azzerare le vendite della granita alla Coca Cola istruendo i clienti e facendogli assaggiare granite che sono sicuramente più buone come Mango, Maracuja, Lampone, Pompelmo, Menta bianca e Limone.


*Forse ho un filo enfatizzato gli effetti per questioni narrative.

Conclusioni

Per questo 2021, segnato purtroppo ancora dall’emergenza pandemica, abbiamo deciso di puntare sulla soluzione n°3 rinunciando quindi, ancora per un anno, a poter dire con fierezza che il 100% dei nostri prodotti fanno parte della Linea Eccellenza®.
Voi sappiate però che tutti i nostri prodotti sono senza aromi, coloranti e conservanti eccetto questa maledetta granita alla Coca Cola.
Invitiamo quindi tutti i nostri avventori a evitare l’unico prodotto che non fa parte della linea.
Dai, un po’ di collaborazione!
Non è manco buona la granita alla Coca Cola 😂😂😂.

Tags

Non ci sono risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *