La linea eccellenza

I nostri prodotti vengono preparati attraverso l’uso di ricette proprietarie a partire da poche e semplici materie prime.

Amiamo creare i gusti personalmente in modo da bilanciare minuziosamente gli ingredienti anche a fronte dei feedback dei nostri clienti.

Per questo motivo dal 2020 abbiamo deciso di adottare una politica di ZERO AROMI, ZERO COLORANTI e ZERO CONSERVANTI.

Questi prodotti rientrano in una categoria specifica, evidenziata da un simbolo registrato: la LINEA ECCELLENZA

logo linea eccellenza

LINEA NATURALE?

Molto spesso le gelaterie pubblicizzano gusti naturali che però, indagando, si scoprono contenere aromi e talvolta anche coloranti.

La nostra linea eccellenza cerca di superare e migliorare questa definizione di naturale (che ormai si fa largo anche in prodotti industriali) e di introdurre un concetto più elevato, ovvero del non prenderti in giro su ciò che stai mangiando .

Recandovi presso la nostra gelateria, tutti i gelati, le granite, i ghiaccioli che noi produciamo e che potete acquistare, rientrano in questa definizione di Eccellenza. Prodotti sinceri sia nell’aspetto che nel sapore.

Le vostre papille gustative non saranno ingannate da aromi vari e la vista non sarà condizionata da coloranti atti a rendere il prodotto più interessante.

COSA SIGNIFICA ECCELLENZA?

Linea eccellenza in breve significa: nessun aroma, nessun colorante, nessun conservante.

Ma in un discorso più completo nasce come: selezione delle materie prime, voglia di innovarsi, sperimentazione di nuovi ingredienti, con lo scopo di realizzare un gelato sempre migliore, ascoltando anche i feedback dei clienti.

Nessun aroma o colorante (nemmeno di origine naturale) ti ‘inganneranno’ nella scelta del gusto che decidi di prendere. Inoltre i prodotti saranno privi di conservanti in quanto i nostri gelati dal laboratorio passano direttamente al punto vendita e non c’è necessità di prolungarne la vita con dei conservanti.

QUALI PRODOTTI RIENTRANO?

Tutti nostri prodotti rientrano già nella linea eccellenza

  • A inizio 2020 anno eravamo al 95%
  • Dal 2021 siamo arrivati al 99% (tutti i nostri gelati, tutti i nostri ghiaccioli, tutte le nostre torte e 6 granite su 7… L’unico prodotto non in eccellenza è la granita alla coca-cola).
  • Dal 2023 tutti i nostri prodotti sono eccellenza!

La maggior parte dei nostri gusti non ha visto la ricetta stravolta rispetto al 2019, già li facevamo seguendo questo principio, solo non aveva ancora un nome!

E I GUSTI SENZA SIMBOLO?

Nella nostra gelateria non esistono più. La strada intrapresa pensiamo sia quella giusta e quindi non è nostra intenzione tornare indietro. Anzi, vogliamo continuare a migliorare focalizzando la nostra attenzione sulla scelta delle migliori materie prime!

CONCLUSIONE

Un gelato naturale, senza fronzoli è possibile. Noi lo facciamo e ne siamo molto orgogliosi.

Altre gelaterie pubblicizzano la scelta del naturale ma forse più per moda che per vera convinzione. Infatti molte di queste utilizzano comunque aromi naturali per realizzare i loro prodotti. Noi abbiamo deciso di eliminare anche quelli, perchè un aroma può essere sostituito sempre e comunque dall’ingrediente base da cui è composto.

Se siete curiosi e volete vedere se anche la vostra gelateria di fiducia ha lo stesso spirito, per capire gli ingredienti dei gelati che gustate, basta guardare il cartello ingredienti che ogni gelateria ha l’obbligo di esporre al pubblico. 


L’eccellenza del gelato artigianale, la trovate nella Gelateria del Lago!